Sabina Nobili Naturopata, Floriterapeuta e insegnante certificata metodo “Louise Hay”

articolo WARATAH

Buongiorno a tutti J, oggi parleremo del fiore più potente del Bush australiano, infatti non a caso è l’emblema di tutti i fiori australiani…

Waratah è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Telopea speciosissimaDona coraggio per reagire alla crisi ed è utile in caso di eventi dolorosi che portano disperazione.

Telopea speciosissima – È un arbusto di 3 o 4 metri di altezza, il Waratah cresce esclusivamente in Australia e solo negli stati orientali.

La parola “waratah” per gli aborigeni significa bello. Il termine “ telopea” significa “vista da lontano”, con riferimento all’aspetto regale e all’altezza della pianta che la fa esaltare sul tutto, mentre “speciosissima” significa “bellissima”. Viene considerato uno dei rimedi più forti degli Australian Bush Flowers e soprannominato ‘il fiore della sopravvivenza’ per la sua grande forza energetica. Il Waratah si usava come medicinale per il suo effetto rinvigorente e per curare le malattie dei bambini e degli anziani. Waratah è infatti un rimedio molto potente, che ha dimostrato ottime capacità di protezione e sostegno in caso di eventi difficili e dolorosi, lutti, abbandoni, situazioni di crisi o dispiaceri che hanno provocato sentimenti di profonda tristezza, scoraggiamento, abbattimento, prostrazione, disperazione e un’intensa sofferenza morale.
Aiuta a infondere rapidamente il coraggio per reagire alla crisi e stimola la forza d’animo e la capacità di combattere le avversità della vita. Inoltre il rimedio dimostra una grande velocità di azione, solitamente entro i 5-7 giorni dalla prima assunzione.

Arrivederci e a presto!

Sabina Nobili Naturopata, Floriterapeuta e insegnante certificata metodo “Louise Hay”

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *