Respiro circolare – incontro gratuito con Diego Concordia

Il respiro circolare è una tecnica facile e al contempo efficace: aumenta la consapevolezza, aiuta a smaltire e sostenere lo stress e contribuisce a migliorare la qualità della vita. Permette di accedere a un’autentica crescita personale ed è un ottimo training per ripristinare il proprio equilibrio nei periodi particolarmente impegnativi.

Facilita il rilassamento, lo sviluppo delle capacità di ascolto, di empatia, di attenzione e l’emergere dell’auto-stima.

Le emozioni, se trattenute o non vissute correttamente, possono diventare un problema; Attraverso questa tecnica possono essere liberate e integrate. Allenare l’attenzione permette di conoscere maggiormente se stessi e le proprie potenzialità, di incentivare le motivazioni personali, rafforzare la capacità di superare o propri limiti e innescare così un processo di miglioramento.

Quotidianamente ci si trova a rispondere a una quantità d’impegni e di responsabilità che talvolta possono essere accompagnati da stati d’animo negativi, poca energia e stanchezza.

Questa percezione è complessa ma può essere affrontata attraverso la modalità con cui si respira. Cambiando e conoscendo maggiormente le potenzialità del proprio respiro è possibile scoprire nuovi modi di vedere la realtà e conquistare una maggiore qualità di vita.

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *