I SAPORI DEL BIOLOGICO

Dall’idea alla tavola

Biologico significa rispetto per l’ambiente e per noi stessi: per ciò che, se sarà trattato con amore, garantirà un futuro migliore a tutti.

L’intento di Chiccoteca è quello di associare il Biologico ai sapori della buona tavola per poterci  alimentare ogni giorno nel modo migliore per un mondo migliore. Rispetto anche per gli animali accettando ciò che ci offrono senza mangiarli.

Per un caffè, una colazione sana e nutriente, un pranzo, una cena all’insegna del gusto e della qualità, del piacere e della salute.

Il menu è vegetariano, vengono utilizzate esclusivamente materie prime biologiche o biodinamiche e produciamo noi con le nostre ricette tutto quello che offriamo, anche i gelati!

Proponiamo anche una pizza veramente speciale, fatta con farina di grani antichi, di farro o senatore cappelli lievitata naturalmente.

Nel nostro menù ci sono inoltre piatti adatti a chi è celiaco e anche a chi è intollerante al lattosio, al grano o allo zucchero.

Tofu, tempeh e seitan possono essere validamente impiegati come sostitutivi della carne, dei formaggi e delle proteine animali in generale.

Impiega solo materie prime di origine vegetale, facendo della varietà e ricchezza dei prodotti vegetali un punto di forza.

Con creatività è possibile elaborare piatti sempre diversi e sorprendenti che abbinano prodotti e sapori da tutto il mondo, stuzzicando così il palato e la fantasia, risvegliandoli a sensazioni piene ed intense.

Nei nostri piatti utilizziamo tanta manualità: ecco perché hanno il sapore delle cose buone fatte in casa, rispecchiano i nostri valori e i gusti semplici della nostra terra e sono apprezzati da chi desidera un’alimentazione sana e genuina.

CUCINA

PIZZERIA

PASTICCERIA